La The Begin accoglie il Volley Potentino. Il vice coach Monti: «La terza delle nostre 12 “finali”»
Impegno insidioso per la The Begin Volley Ancona. Sabato 24 febbraio, ore 17.30, il Volley Potentino approda al PalaBrasili di Collemarino. Gara in discesa solo sulla carta, come specifica l’assistant coach dorico, Paolo Monti. Ferrini e compagni sono in vetta alla classifica della serie B (girone E) assieme alla Sabini Castelferretti e non possono permettersi passi falsi, tanto più con le squadre in lotta per la salvezza.
«Il Volley Potentino – le parole del vice coach Monti – naviga nella zona pericolosa della graduatoria quindi verrà a Collemarino cercando di ottenere il massimo, sapendo che conquistare punti contro di noi potrebbe significare una posizione più tranquilla. Per noi, come ripetiamo da tanto tempo, si tratta della terza delle 12 “finali” che dobbiamo vincere per arrivare a conquistarci un posto nei due disponibili per i play off. Dovremo dare tutto per ripetere la prestazione caratteriale, motivazionale e tecnico-agonistica che abbiamo sfoderato a Osimo».
Reduce dalla bellissima affermazione in trasferta contro La Nef Resalmone, la squadra di coach Dore Della Lunga è intenzionata a proseguire il cammino e preservare il primo posto. «Dovremmo calarci subito sui temi tecnico-tattici di questa prossima gara – dice Monti -. La partita di sabato scorso è stata senza dubbio la più bella giocata fino ad ora. Non sarà affatto scontato continuare a tenere alti il ritmo di gioco e la concentrazione. Stiamo lavorando proprio su questi aspetti per farci trovare pronti».