La The Begin giganteggia a Osimo: vittoria in rimonta (3-1). Si resta in vetta!
Splendida. Eccezionale. Bellissima. Solo applausi, innumerevoli e prolungati, per la The Begin Volley Ancona che riesce a imporsi sul difficilissimo campo de La Nef Resalmone Osimo, rimontando dallo svantaggio del primo set. Tre punti d’oro, che valgono ancora la vetta della classifica. Era uno scontro diretto importantissimo, è un risultato di notevole valore il 3-1 odierno. Una convincente prova di maturità del gruppo.
Gara di altissimo livello tecnico ed emozionale al PalaBellini fra due squadre che a tratti hanno messo in mostra scambi di categoria superiore. Un bellissimo spettacolo per il volley marchigiano.
Parte bene la The Begin nel primo set, ma subisce il break incisivo dei padroni di casa che si portano sul 20-13. La reazione non manca e consente agli uomini di coach Dore Della Lunga di impattare sul 23-23. Due imprecisioni regalano il set ai locali. Rispondono di carattere i dorici, sale in cattedra un monumentale Fantauzzo e viene ristabilita la parità grazie a una fulminea accelerazione dopo una prima fase di sostanziale equilibrio. Avvincente il terzo set che si conclude ai vantaggi in favore di Ancona, sempre sotto nel punteggio fino al 24 pari. Larizza, Ferrini e il solito Fantauzzo gli attori principali del 2-1. Quarto set sul fino dell’equilibrio fino al break della The Begin che allunga di cinque lunghezze e mantiene il vantaggio fino alla vittoria. Fantauzzo incredibile, bene anche Santini, ottimi Larizza e Giorgini. Ma tutta la squadra, oggi, ha dimostrato la propria forza. Piedi a terra, ora, che per sognare c’è tempo. Oggi è comunque un gran giorno.
Applausi!
LA NEF RESALMONE OSIMO – THE BEGIN VOLLEY ANCONA: 1-3 (25-23, 21-25, 30-32, 18-25)
LA NEF RESALMONE OSIMO: Rosa (8), Melonari, Cremascoli (2), Terranova (14), Colaluca, Cursano, Bizzarri (9), Sparaci, Marconi, Stella (22), Carotti, Paci, Boesso (16). All. Pascucci.
THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Giorgini, Larizza (2), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni (5), Fantauzzo (25), Tomassetti, Ferraro (7), Ferrini (23), Sansonetti (2), Ujkaj, Santini (17). All. Della Lunga.