Scontro al vertice contro San Severino per la The Begin Ancona. Santini: «Non abbassiamo la guardia»

ANCONA – Cinquantanove punti in appena tre partite. C’è molto Marco Santini nell’ottimo avvio di campionato della The Begin Volley Ancona. L’opposto dorico è ormai una certezza assodata in questo campionato di serie B. «Il giocatore che è cresciuto di più in questi anni», ha detto di lui coach Dore Della Lunga, uno che di talento se ne intende. E sabato 28 ottobre, al PalaBrasili, è chiamato di nuovo a dimostrarlo. Fischio d’inizio alle ore 17.30 per l’atteso match contro la Sios Novavetro San Severino Marche che, come la squadra del presidente Guido Guidi, è al momento imbattuta. Sarà scontro al vertice.

«Siamo soddisfatti del nostro avvio di stagione – le parole di Marco Santini -. Abbiamo affrontato tre squadre ostiche, assolutamente da non sottovalutare, e non è stato affatto semplice batterle. A mio parere, abbiamo mostrato un buon livello tecnico e un buon gioco, pur consapevoli di poter migliorare ancora sotto molteplici aspetti. Sabato scorso, contro il Volley Potentino, è stata la nostra miglior prestazione, al cospetto di una compagine che schiera giocatori esperti e validi. Non era facile vincere fuori casa. L’importante, ora, è non abbassare la guardia e specchiarci su questo positivo inizio di campionato. Ogni avversario può metterci in difficoltà, a prescindere dai punti in classifica. Non dobbiamo mai dimenticarlo».

Sabato 28 ottobre, ore 17.30, la Sios Novavetro approda al PalaBrasili. «Sarà un bel banco di prova – osserva sempre l’opposto Santini -. San Severino è una buona squadra. Ha i nostri stessi punti grazie a tre vittorie su tre partite. Spetterà a noi farci valere e dimostrare di avere qualcosa in più».