La The Begin Volley fa la voce grossa a Potenza Picena: 3-0 contro il Volley Potentino
Vince ancora la The Begin Volley Ancona. Non c’è due senza tre, recita il proverbio, e così è stato. Al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena, la squadra dorica batte 3-0 il Volley Potentino conducendo dall’inizio alla fine. Ottimo, ancora una volta, Santini, ormai una “certezza” in questo campionato di serie B, ma importantissimi anche Ferraro, soprattutto a muro, Fantauzzo, in particolare nel finale di match, e il solito Ferrini. Più che soddisfacente la prestazione del sestetto guidato da coach Dore Della Lunga, che festeggia la terza affermazione su tre partite disputate.
Set quasi mai in discussione, con i dorici bravissimi a portarsi subito in vantaggio e a imporre il proprio ritmo di gioco. I padroni di casa le hanno tentate tutte, ma la squadra del capoluogo non si è mai scomposta, eseguendo a tratti alla perfezione schemi e meccanismi provati in allenamento.
«Abbiamo disputato una bella partita – le parole di coach Dore Della Lunga -. I ragazzi sono stati impeccabili in alcuni momenti. È la miglior prestazione stagionale, senza sbavature e con percentuali di attacco altissime. Mi è piaciuto molto anche l’atteggiamento, così come la tecnica. I miei complimenti. Ci siamo rilassati un attimo nel finale, e ovviamente dobbiamo fare attenzione, ma ci può stare. La squadra, al netto di questo minuscolo passaggio a vuoto, è stata attenta, aggressiva e meticolosa dal primo pallone all’ultimo. Siamo contenti. È un altro tassello di questo nostro cammino, consapevoli che non sempre si potrà giocare così. Oggi, però, dobbiamo essere soddisfatti, ci alleniamo per questo. Godiamoci questa vittoria».
VOLLEY POTENTINO – THE BEGIN VOLLEY ANCONA: 0-3 (18-25, 15-25, 20-25)
VOLLEY POTENTINO: Vignaroli, (1), Facchi, Gaspari (1), Talevi, Miscio, Minelli, Oberto, Sassi (3), Pastocchi, Viciedo (3), Donati (7), Negro, Bernacchini (10), Valla (10), Pierleoni, Monti, Petrelli. All. Zamponi.
THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi (1), Giorgini, Larizza (1), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni, Fantauzzo (12), Tomassetti, Ferraro (7), Ferrini (18), Sansonetti, Santini (17). All. Della Lunga.