Prova di forza della The Begin Volley nello scontro ai piani alti: 3-0 contro San Severino
Nessuna paura delle vertigini per la The Begin Volley Ancona. Nello scontro ai piani alti della classifica contro la Sios Novavetro San Severino Marche, il sestetto guidato da coach Dore Della Lunga si impone per 3-0. Quarta vittoria consecutiva su quattro partite disputate per i dorici, che anche oggi hanno dimostrato il proprio valore alle tante persone accorse al PalaBrasili di Collemarino. Ha prevalso il carattere, sicuramente, ed è nuovamente emersa la tenuta mentale di Ferrini e compagni nei momenti topici del match.
È l’allenatore di casa a raccontare la gara. «La squadra avversaria ci ha scombinato un po’ le carte in tavola – riferisce coach Della Lunga -. Hanno iniziato con un altro palleggiatore rispetto a quello da noi visionato e studiato, cambiando inoltre molti giocatori titolari. Avevamo poche indicazioni e siamo partiti malino. Troppi gli errori. Siamo però riusciti a rimettere in piedi il primo set grazie a un po’ di concentrazione in più e qualche buona giocata. Quindi, da lì in poi, la squadra è riuscita a controllare meglio il gioco. Non siamo stati pulitissimi, a differenza ad esempio della gara di sabato scorso a Potenza Picena, e in diverse occasioni è stato il nostro buon servizio ad agevolarci. Nel secondo e terzo set siamo andati via abbastanza agevolmente, approfittando di qualche imprecisione di San Severino. Siamo molto contenti del risultato. Bene a tratti il gioco, ma sappiamo di dover ancora lavorare. Un po’ di riposo e ci si concentra sulla prossima gara».
THE BEGIN VOLLEY ANCONA – SIOS NOVAVETRO SAN SEVERINO MARCHE: 3-0 (25-22, 25-14, 25-20)
THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi (7), Giorgini, Larizza (3), Giombini, Pulita (1), Albanesi, Gasparroni, Fantauzzo (15), Tomassetti, Ferraro (10), Ferrini (14), Sansonetti, Santini (9). All. Della Lunga.
SIOS NOVAVETRO SAN SEVERINO MARCHE: Muscolini, Plesca (5), Petrocchi (2), Ferrara, Molinari (1), Corradini (1), Marinozzi (11), Magnanini (3), Morelli (13), Valentini, Rizzuto, Paolucci (2), Tarquini. All. Pasquali.