La The Begin Ancona è pronta a ripartire. Coach Dore Della Lunga: «Impegno massimo, i risultati saranno la conseguenza»
ANCONA – Ancora una manciata di giorni di attesa e si riparte. La The Begin Volley Ancona è pronta per questa esaltante sfida della serie A3 dopo la storica promozione della scorsa stagione. Raduno fissato per lunedì 26 agosto. Volti vecchi e nuovi si ritroveranno al PalaRossini per iniziare a impostare la preparazione fisica e tecnica in vista dell’avvio di campionato previsto domenica 20 ottobre, in casa, contro Erm Group Altotevere San Giustino.
«Lunedì prossimo si ricomincia – le parole di coach Dore Della Lunga -. I ragazzi hanno già iniziato autonomamente seguendo il programma predisposto dal nostro preparatore Michele Palloni. L’obiettivo è proprio quello di non partire da zero così da affrontare al meglio le otto settimane di preparazione che avremo davanti. È un campionato nuovo, una categoria nuova per quasi tutti i giocatori, per gli allenatori, per la società e anche per molti di coloro che ci seguiranno. Cercheremo di goderci il percorso, pur sapendo fin da ora che sarà difficilissimo».
C’è una salvezza da conquistare. «Dobbiamo fare una promessa a noi stessi: non sprecare nemmeno un minuto del nostro tempo in palestra – spiega l’allenatore della The Begin Ancona -. Sarà fondamentale dare il massimo in termini di concentrazione, attenzione, impegno fisico, mentale e volontà. Sarà il campo a dirci se saremo stati all’altezza della categoria. Lo ripeterò allo sfinimento: focalizziamoci sul giorno per giorno, questo sarà il nostro vero obiettivo. I risultati saranno una conseguenza di tutto ciò».
IL ROSTER