ANCONA – La The Begin Ancona brucia le tappe sul mercato. Dopo le conferme ravvicinate di coach Dore della Lunga e del suo vice Paolo Monti, e l’arrivo dello schiacciatore Marco Cantagalli, la società dorica si assicura le prestazioni del centrale Francesco Andriola. Classe 2002, lo scorso anno era titolare in serie A3 con Sabaudia, dopo una parentesi in B con il Volley Potentino e due anni, sempre in A3, con Catania.
«Un atleta giovane, tecnico, veloce e con ottima fisicità – così lo descrive Roberto “Bebi” Leonardi, direttore sportivo della The Begin Ancona -. Lo abbiamo conosciuto alcuni anni fa e lo abbiamo seguito nell’ultimo anno di A3 dove era titolare. Siamo convinti possa dare un buon contributo alla squadra».
«Sono molto carico e motivato – le parole di Andriola -. Sarà il quarto campionato di A3 che affronterò e il livello si è alzato anno dopo anno. Abbiamo però tutte le carte in regola per disputare una buona stagione e toglierci magari qualche bella soddisfazione. L’aiuto del pubblico ci darà sicuramente una marcia in più».