Paolo Monti non si muove dalla The Begin. Vicecoach confermato, esperienza garantita!
ANCONA – Coach Dore Della Lunga potrà ancora contare sulla sua preziosa spalla. Paolo Monti, assistant coach della magnifica promozione in serie A3 della The Begin Volley Ancona, resta al suo posto anche al piano superiore. La società del direttore sportivo Roberto “Bebi” Leonardi, particolarmente impegnato in questi giorni nella costruzione della nuova squadra, riconferma il vice allenatore, assicurandosi esperienza e competenza. Un altro gran colpo per il sodalizio dorico!
«La stagione pallavolistica appena conclusa è stata incredibile – confessa il riconfermato assistant coach Paolo Monti – , la squadra mi ha fatto vivere mille emozioni e grazie alla tenacia, alla costanza, al carattere, alla capacità tecnica e agonistica e soprattutto grazie all’impegno di tutti i ragazzi, siamo riusciti a compiere un’impresa veramente notevole: la promozione in serie A3.
Quindi, dopo queste considerazioni, sono veramente orgoglioso che si sia deciso per la mia riconferma come assistant coach. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione anche se sono passati appena 15 giorni dall’ultima partita, perché la società si sta muovendo molto bene nonostante i tempi stretti, viste le scadenze dettate dalla Lega e considerando la difficoltà di reperire giocatori che possano portare la nostra squadra a giocarsi la permanenza in serie A. Sono fiducioso e sono sicuro che anche il pubblico che nelle ultime partite ha riempito il PalaBrasili, ci seguirà al PalaRossini di Ancona. Questo ci aiuterà sicuramente a difendere la nuova categoria con tutte le forze».
La The Begin Ancona giocherà infatti le sue partite casalinghe al PalaRossini, e non più a Collemarino, a causa dell’altezza della struttura che non consente di disputare la serie A3.