Tredici vittorie consecutive, primato in classifica con largo anticipo e quasi record. La The Begin Ancona è bellissima. Anche con la Novavolley Loreto, la squadra di coach Dore Della Lunga si impone 3-0 nella penultima giornata di campionato (prossimo turno di riposo per i dorici). Solo due le sconfitte in stagione regolare, le stesse di Porto Maggiore nell’annata sportiva 2017-18. Una cavalcata sontuosa che conduce Ferrini e compagni ai playoff promozione per la serie A3, al via il 18 maggio.
Ben poco da raccontare del match odierno, controllato senza grosse difficoltà dai ragazzi di Collemarino, ormai lanciatissimi verso la post-season e super-determinati. Pochissime le concessioni agli avversari, nonostante il primo posto in classifica non fosse in discussione. La compagine anconetana è di nuovo scesa in campo per vincere, come sempre, senza fare alcun calcolo, sotto gli occhi attenti del presidente Guido Guidi e di tanti giovani del vivaio. La triade delle meraviglie Fantauzzo-Ferrini-Santini ha totalizzato insieme 38 punti, ma è l’apporto del collettivo che, al solito, ha fatto la differenza.
Festa serale al SeeBay di Portonovo con brindisi doveroso. In attesa del ritorno in campo per i playoff.
Un applauso gigante, ragazzi, siete stati magici!
THE BEGIN ANCONA – NOVAVOLLEY LORETO: 3-0 (25-17, 25-19, 25-14)
THE BEGIN ANCONA: Giorgini, Larizza (3), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni (7), Fantauzzo (10), Tomassetti, Ferraro (4), Ferrini (13), Sansonetti (1), Ujkaj, Santini (15). All. Della Lunga.
NOVAVOLLEY LORETO: Carotti (2), Areni, Zazzarini, Campana (2), Torregiani (11), Alessandrini (2), Vecchietti (1), Mangiaterra (3), Dignani, Forconi, Papa (1). All. Iurisci.