La The Begin Ancona batte anche Ferrara (3-1) e vola in fuga

Schiacciasassi The Begin Ancona. Dopo il blitz a Castelferretti, Ferrini e compagni battono anche l’Aeffe 4 Torri Ferrara, un’altra diretta inseguitrice per tentare il salto di categoria (passando dai playoff a cui accedono le prime due al termine della stagione regolare). Si vola in fuga. Un 3-1, quello di oggi pomeriggio al PalaBrasili di Collemarino, ottenuto grazie a una reazione da grande squadra dopo il primo set conquistato dagli ospiti. Un risultato per nulla scontato alla vigilia, frutto del carattere e della determinazione di un gruppo in grado di compattarsi nei momenti difficili, reagendo insieme.

«Una bellissima vittoria, importantissima per noi – il commento a caldo di coach Dore Della Lunga -. Allunghiamo ulteriormente la striscia di risultati positivi contro una diretta concorrente per un posto nei playoff. Punti che, come già detto alla vigilia del match, valgono di più. Troppi errori in battuta e qualche imprecisione in attacco nel primo set, passi falsi che contro Ferrara non puoi permetterti. Dal secondo set, però, abbiamo giocato con maggiore concentrazione, controllando quasi sempre i ritmi. Si è rivista anche quella fluidità che a Castelferretti, pur vincendo, non eravamo riusciti a esprimere con continuità. Siamo molto contenti e faccio i miei complimenti ai ragazzi, sono loro che vanno in campo. Ora si festeggia questa affermazione, un’altra piccola impresa, poi ci si ricarica in vista delle prossime cinque “finali”. Il campionato è ancora lungo ed è fondamentale continuare a lavorare sodo in palestra per non vanificare il bel lavoro fatto fino a oggi».

Sarà proprio un’ottima Pasqua!

Forza The Begin Ancona!

 

THE BEGIN ANCONA – AEFFE 4 TORRI FERRARA: 3-1 (23-25, 25-14, 25-21, 25-19)

THE BEGIN ANCONA: Giorgini, Larizza (7), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni (4), Fantauzzo (21), Tomassetti, Ferraro (9), Ferrini (16), Sansonetti, Ujkaj, Santini (17). All. Della Lunga.
AEFFE 4 TORRI FERRARA: Biondi (2), Morelli, Poltronieri, Ingrosso (6), Fregnani, Mezzani (2), Marcoionni (4), Smanio (6), Soriani, Dosi, Tosatto (21), Poli, Reccavallo, Maretti (9). All. Fortunati.