È di nuovo sfida alla seconda in classifica. La capolista The Begin accoglie Ferrara (sabato 23 marzo)
Dopo Castelferretti, Ferrara. La capolista The Begin Ancona, che sabato scorso ha battuto al tie-break e in trasferta la Sabini, accoglie sabato 23 marzo, ore 17.30 al PalaBrasili, l’Aeffe 4 Torri Ferrara, ora seconda in classifica in virtù proprio della sconfitta dei “cugini” marchigiani nel turno precedente. Un altro ostacolo durissimo da superare, contro una diretta concorrente per i playoff promozione.
«Ferrara vanta giocatori di assoluto livello per la categoria e si è ulteriormente rinforzata con uno schiacciatore – le parole di coach Dore Della Lunga -. Ha inanellato una serie di vittorie importanti, è forte e gioca bene. Per noi è una delle sei “finali” che restano, contro una squadra che come noi lotta per un posto nei playoff. I punti in palio, quindi, peseranno di più. Stiamo cercando di allenarci con la massima concentrazione, sabato vedremo sul campo chi sarà più bravo».
Ci sarà da sudare, quindi, come sabato scorso a Castelferretti. «Vincere è sempre importante e per nulla scontato, quindi bene per i punti conquistati – il commento dell’allenatore dorico -. Dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento, invece, possiamo fare di più. C’è stato un passo indietro rispetto alle ultime partite in cui eravamo fluidi, concreti e anche belli da vedere. Contro la Sabini siamo andati subito in difficoltà, anche per merito dei nostri avversari che aggrediscono molto in battuta e difendono forte. Noi ci abbiamo comunque messo del nostro, non esprimendoci al meglio. Un calo di prestazione ci può pure stare, dobbiamo quindi ritornare al nostro livello. Possiamo giocare meglio di così».
Appuntamento al PalaBrasili di Collemarino di Ancona, sabato 23 marzo, ore 17.30. La The Begin Ancona ha bisogno di ciascuno di noi!