Sabini all’orizzonte per la The Begin Ancona. Ferraro: «Derby molto difficile»
ANCONA – Cinque vittorie su cinque partite. È ottimo l’avvio di stagione della The Begin Volley Ancona. Secondo posto in classifica dietro all’imbattuta Ferrara che, a differenza dei dorici, non è mai arrivata al tie break. Super-sfida, quella fra le due regine del girone E di serie B, che andrà in scena fra due settimane, ma ora la concentrazione è tutta sul derby di sabato contro la Sabini Castelferretti, quarta forza del campionato (una partita in meno).
Mario Ferraro è uno dei volti nuovi del sestetto guidato da coach Dore Della Lunga. Giocatore di talento e di esperienza, sta aiutando moltissimo i compagni a crescere dal punto di vista tattico e mentale. «Il nostro è sicuramente un avvio positivo – dice il centrale -. Abbiamo vinto le prime cinque partite esprimendo un buon gioco. A San Marino, purtroppo, abbiamo lasciato un punto a causa di un calo mentale. Non possiamo più permettercelo. Dobbiamo affrontare ogni partita, ogni set, ogni pallone con la massima lucidità, l’attenzione e la cattiveria agonistica che abbiamo messo nelle gare precedenti». Ferraro ha già preso confidenza con l’ambiente. «Mi sto trovando bene ad Ancona, sia con i compagni che con lo staff e la società. C’è una bella sintonia fra noi. E c’è sinergia».
Sabato 11 novembre, ore 17.30, al PalaBrasili arriva la Sabini Castelferretti. «Un derby bello da giocare e da vedere – le parole di Ferraro -. Spero che i nostri tifosi siano numerosi e agguerriti. Sarà una partita molto difficile contro una squadra forte che verrà da noi per vincere. Dobbiamo lavorare bene in settimana, con grande impegno, compattandoci ancora di più in modo da giocarcela a viso aperto. Ce la metteremo tutta».