La The Begin Volley Ancona firma la cinquina. Quinta vittoria su cinque gare per il sestetto di coach Dore Della Lunga che espugna il campo della Promopharma San Marino per 3-2. Ma che fatica! Impetuosa la rimonta dei padroni di casa che, sotto 2-0, hanno riportato il match in parità e quindi al tie-break. A spuntarla, di testa innanzitutto, la squadra del presidente Guido Guidi al termine di una lunghissima ed estenuante battaglia sportiva.
Ottimo l’avvio dei dorici che impongono fin dalle prime azioni il proprio gioco. Efficaci, come sempre, Ferrini e Fantauzzo, ben coadiuvati da una squadra compatta che sbaglia pochissimo. 1-0. Equilibrato il secondo set, almeno nella fase iniziale, poi la The Begin prende il largo sfruttando qualche imprecisione dei locali. E si va sul 2-0. Combattutissimo il terzo set, ma stavolta l’allungo decisivo è della compagine di casa. Che prende coraggio e non molla, nonostante la buona partenza della The Begin nel quarto set. Va infatti in scena il recupero e il sorpasso del sestetto del Titano, fino ai vantaggi, che sorridono ancora alla Promopharma.
È tie-break. Si combatte punto a punto. L’inerzia è nella metà campo di casa, ma la tenacia e la determinazione sono armi che la The Begin Volley ha sempre sfoderato nei momenti più difficili. E anche stavolta lo fa, sistemando un po’ il gioco, azzerando il nervosismo e aggiudicandosi il quinto e ultimo set.
Mamma mia che sofferenza! Ma che bello! Bravi, bravi, bravi…
PROMOPHARMA SAN MARINO – THE BEGIN VOLLEY ANCONA: 2-3 (17-25, 17-25, 25-23, 27-25, 10-15)
PROMOPHARMA SAN MARINO: Kiva, Frascio (25), Rondelli, Bernardi (11), Carigi (7), Gasperoni, Rizzi, Muccioli, Donini, Benvenuti (15), Ricci, Garattoni, Conti (3), Bacciocchi, Zonzini, Borghesi.
THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi (9), Giorgini, Larizza, Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni, Fantauzzo (26), Tomassetti, Ferraro (13), Ferrini (22), Sansonetti, Santini (16). All. Della Lunga.