«A San Marino sarà una trasferta impegnativa contro un avversario insidioso. Cercheremo di esprimere al meglio il nostro gioco». A parlare è il giovanissimo Luca Pulita, uno dei prospetti più interessanti del volley regionale. Classe 2006, ha esordito in serie B proprio sabato scorso al PalaBrasili contro San Severino Marche, festeggiando, oltre alla convincente vittoria di squadra, il suo primo punto in questo campionato. A muro. «Un momento bellissimo. Sensazioni del genere si provano con poche cose nella vita», racconta il 17enne schiacciatore.
Un talentuoso giocatore fortemente voluto da coach Dore Della Lunga, dall’assistant coach Paolo Monti e dal direttore sportivo Roberto Leonardi, che l’anno scorso, per vederlo all’opera, hanno addirittura organizzato un’amichevole contro la sua ex squadra, il Volley Game Falconara. Peccato fosse infortunato, assenza che comunque non ha influito nell’approdo di Pulita alla The Begin Volley del presidente Guido Guidi. Già questa estate, lo schiacciatore falconarese si era reso protagonista nel campionato federale italiano di Beach Volley Under 18, vincendo la tappa di Ostia e ottenendo il terzo posto assoluto al master finale di Bellaria.
«Sabato abbiamo disputato una bella gara – commenta Pulita -. Tralasciando l’avvio del primo set dove siamo partiti un pochino contratti, abbiamo sbagliato poco e abbiamo espresso un ottimo gioco contro un avversario di livello che aveva i nostri stessi punti in classifica. Il nostro obiettivo è migliorarci sempre, settimana dopo settimana».
Sabato 4 novembre, ore 18, la The Begin Volley sarà impegnata sul campo della PromoPharma San Marino. Forza ragazzi!