La The Begin Ancona interrompe l’imbattibilità della capolista Ferrara, imponendosi in trasferta al tie break contro una squadra fino a oggi a punteggio pieno. Due preziosi punti conquistati di cuore, grinta e talento, assolutamente non scontati alla vigilia, che riscattano più che degnamente il derby perso in casa contro la Sabini Castelferretti. Iniezione di fiducia incredibile e meritata per Ferrini e compagni, perfetti nei momenti chiave della gara contro la 4 Torri.
Molto equilibrato il primo set, locali insidiosi con Tosatto che mettono subito in mostra l’efficacia della propria difesa. Decisivo l’allungo sul 19 pari che consente loro di portarsi sull’1-0. Tiratissimo anche il secondo set, con gli emiliani più incisivi in avvio, che subiscono però la rimonta del sestetto guidato da coach Dore Della Lunga. Si arriva fino ai vantaggi, stavolta sono i dorici a festeggiare. Fantauzzo e Tomassetti determinanti in battuta. Pressoché impeccabile il terzo set di Ancona, con capitan Ferrini che sale in cattedra creando non pochi grattacapi alla ricezione ferrarese. Reazione prevedibile della 4 Torri che si porta avanti nel quarto set, conducendo quasi fino alla fine senza tuttavia riuscire ad arginare la rimonta della The Begin, che la obbliga di nuovo ai vantaggi: peccato per la schiacciata fuori dell’ottimo Fantauzzo che decreta il tie-break.
Ci si gioca il tutto per tutto. Ancona lo sa e mette la freccia, non sbaglia praticamente più nulla lasciando a 11 i propri avversari, riscattando la sconfitta del turno scorso e portandosi via 2 importantissimi punti da Ferrara, fino a oggi imbattuta.
Bravissimi ragazzi, complimenti!
4 TORRI PALLAVOLO FERRARA – THE BEGIN VOLLEY ANCONA: 2-3 (25-21, 26-24, 16-25, 26-24, 12-15)
4 TORRI PALLAVOLO FERRARA: Biondi (1), Mezzani, Ingrosso (4), Fregnani (1), Morelli (9), Reccavallo (8), Telasio, Soriani, Dosi, Poli, Tosatto (28), Poltronieri (2), Smanio (3), Marcoionni (11). All. Fortunati.
THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi (7), Giorgini (1), Larizza (4), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni, Fantauzzo (23), Tomassetti, Ferraro (13), Ferrini (24), Sansonetti (1), Santini (22). All. Della Lunga.