La The Begin Volley An gioca una gran bella partita di cuore e carattere guadagnano un prezioso punto contro la capolista.
PUNTEGGIO: 2 – 3 (21/25 – 25/22 – 27/29 – 25/22 – 11/15)
1 SET: equilibrio perfetto per tutta la parte iniziale del set; le due squadre procedono punto a punto fino al punteggio di 15 pari. Due muri consecutivi del centrale ospite Ciccolella costringono coach Della Lunga al primo time out. Due ace di Marra portano gli ospiti sul +4. Castellana spinge sull’acceleratore, Ciccolella è attento a muro e Casaro concretizza con continuità. In campo dorico Ferrini e Umek trascinano la The Begin e il turno in battuta di Tommaso Larizza accorcia le distanze; il time out sul 21 a 24 è dell’allenatore ospite. Al rientro in campo è il solito Casaro a mettere il sigillo al set.
2 SET: partenza sprint della The Begin che in un attimo si porta sul 4 a 0: time out per gli ospiti. Palla dopo palla Castellana ristabilisce la parità e il set procede punto a punto. Sul 21 pari il video check dà ragione alla The Begin che sorpassa e si porta a + 2 grazie anche a un errore in attacco del centrale avversario. Umek mette a terra il 24mo punto, Giorgini in difesa neutralizza l’attacco avversario e un errore dello schiacciatore ospite chiude il set a favore della The Begin.
3 SET: parziale in mano alla formazione ospite che parte bene e mette a distanza di sicurezza la The Begin. I ragazzi di Della Lunga provano a rifarsi sotto ma la BCC Tecbus gestisce il vantaggio conquistato non permettendo a Ferrini & C di recuperare. In campo per la The Begin al posto di Ferrini il giovane Pulita subito autore di una bella difesa, l’opposto Santini al posto di Kisiel e il palleggiatore Albanesi a sostituire Larizza. La The Begin trova le energie giuste e si riporta in parità, coach Barbone ferma i suoi sul punteggio di 20 a 20. I giallo blu si affidano a Casaro mentre in casa dorica è Marco Santini a guadagnare il +1 con un ace. Cappadona mura Umek e porta i suoi al set ball ma Iervolino sbaglia la battuta e le squadre vanno ancora in parità ( 25 – 25). Il set si chiude ai vantaggi a favore degli ospiti malgrado un ottimo gioco dei dorici.
4SET: la The Begin riparte bene e detta il suo gioco; Castellana sembra subire la determinazione dei padroni di casa che si portano in vantaggio e mantengono un buon distacco. Nel campo bianco blu funziona tutto al meglio, Andriola smorza gli attacchi avversari e la Tecbus fatica a mettere palla a terra. Nonostante il momento di difficoltà i pugliesi non mollano, e complici alcune ingenuità dei dorici, si rifanno sotto. Un primo tempo di Andriola sblocca la The Begin che arriva al set ball. L’errore in battuta di Zornetta chiude il parziale le squadre sono sul 2 a 2 si va al tie break.
5 SET: black out iniziale dei dorici che mettono il primo punto sul 5 a 0 a favore degli ospiti. Castellana accelera e cambia campo sull’8 a 2. In casa dorica ci provano Kisiel e Ferrini a cambiare marcia e Barbona chiama time out sul 6 a 9 per i suoi. Dore Della Lunga manda in campo la diagonale Albanesi/Santini, e la The Begin si porta a -1 ( 10 – 11). Il muro su Santini porta Castellana a match ball annullato dallo stesso Santini. E’ di Meschiari l’attacco che chiude la partita a favore di Castellana