La The Begin Volley An non muove la classifica

La The Begin Volley An non muove la classifica

La The Begin ci prova ma la ErmGroup è più concreta e guadagna 3 punti importantissimi portandosi fuori dalla parte bassa della classifica dove invece rimangono i dorici.

3 a 0 –  25/20 – 25/21 – 25/23

1 SET: dopo una prima fase del set in assoluto equilibrio, sul 10 pari arriva il primo break a favore della squadra di casa che, complice qualche errore di troppo dei dorici, si porta sul + 3;  Dore Della Lunga chiama il primo time out sul 16 a 13. Al rientro in campo un attacco di Kisiel conquista il side out ma San Giustino piazza un bel muro proprio sull’opposto polacco e poi un ace del nuovo entrato Troiani, respingendo il tentativo di recupero della The Begin. Kisiel e Ferrini non si arrendono e provano a rimanere attaccati alla ErmGroup ma sono ancora gli errori in battuta a penalizzare i dorici e il set si conclude a favore dei locali 25 a 20.

2 SET: la The Begin rientra in campo determinata e aggressiva e sul 3 a 6 costringe coach Bartolini a chiamare il suo primo time out. Ferrini & C. riescono a mantenere il vantaggio grazie a delle buone giocate di Andriola sia a muro che in attacco. Un ace di Galiano, un errore in attacco di Umek e un muro umbro su Kisiel riportano le squadre in parità. Coach Della Lunga ferma il gioco e richiama i suoi. Alla ripresa del set il break è della squadra di casa che grazie a Marzolla e Carpita vola sul +5. L’allenatore dorico gioca la carta Luca Pulita su David Umek. Un ace del centrale Sacco ricarica la The Begin che recupera 4 lunghezze riportandosi a – 2. Marzolla prova ad allungare e l’allenatore dorico gioca il doppio cambio mandando in campo il palleggiatore Albanesi e l’opposto Santini. Il solito Marzolla spinge San Giustino alla conquista del secondo set che termina 25 a 21.

3 SET: la The Begin accusa il colpo dei due set persi; il terzo parziale sembra tutto a favore della ErmGroup che parte subito bene conquistando un vantaggio che gli consente di giocare con tranquillità. Ancona alterna momenti di buon gioco grazie ai quali rosicchia qualche punto ma gli umbri sembrano avere una marcia in più. Nella fase finale del set i dorici spingono sull’acceleratore e si riportano sotto grazie ad un bel turno in battuta di Umek che segna il -1 ( 21 a 20 ). Marzolla e Galiano trascinano gli umbri ma Santini e Umek non mollano e non permettono alla Erm Group di prendere il largo. Il set si conclude sul fil di lana grazie ad una “palla di prima “ del palleggiatore Biffi che sul 24 a 23 chiude il match.