w.academy, la prima Business School born digital, leader nel settore della formazione digitale, nasce dall’unione di due aziende: la Sida Group, che da oltre 30 anni supporta le Piccole e Medie Aziende con la consulenza strategica, e Websolute, punto di riferimento in ambito digital.
Reattività, flessibilità e personalizzazione sono le tre parole chiave che ispirano w.academy nella progettazione delle esperienze formative, sia per chi vuole formarsi in maniera indipendente che per le aziende a cui offre percorsi professionalizzanti con l’obiettivo di trasferire il saper fare in modalità blended. La w.academy si rivolge a tutti quei manager e imprenditori che vogliono formarsi in uno specifico ambito approfondendo e imparando dagli esperti i trucchi del mestiere. A tal fine offre Master, Executive Master, Master Accademici, ma anche Corporate Academy, Corsi on-demand e Masterclass per chi vuole approfondire un particolare argomento. La formazione w.academy ha un taglio prettamente pratico che punta ad un immediato inserimento nel mondo aziendale: prove concrete ed esercizi, project work, case studies proprio come avviene in una giornata lavorativa. E’ per questo che molte aziende si rivolgono a w.academy per individuare giovani talenti da inserire e far crescere.
w.academy e The Begin Volley insieme con una missione chiara: investire sul futuro dando priorità e sostegno ai giovani talenti emergenti nel mondo dello sport. “Crediamo che dare il nostro contributo alla comunità e al territorio sia un atto di responsabilità che può fare la differenza nelle vite delle giovani generazioni. Ognuno di noi ha il potere di lasciare un’impronta positiva, ispirando e guidando i giovani verso una crescita sana e un futuro promettente. Noi di w.academy, non vogliamo essere da meno, è proprio la nostra vision di valorizzare i giovani talenti che ci unisce strettamente a quella della The Begin Volley”