Nato ad Ancona nel 1985, è composto da:
- The Hive, specializzata nell’affiancamento alle nuove realtà imprenditoriali, e
- la divisione Advisory, specializzata nel supporto a tutte le aziende che vogliono emergere nell’Industria 4.0
Una rete di supporto finalizzata alla nascita di start up innovative sul territorio italiano e un modello di consulenza certificato anche dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“All’interno del nostro perimetro di competenza – spiega Alessandro Stecconi responsabile della divisione corporate finance – ogni giorno forniamo alle nuove realtà imprenditoriali tutto ciò che possa aiutarle a nascere e a crescere, offrendo spazi fisici dove poter muovere i primi passi, servizi amministrativi e organizzativi, supporto per la ricerca di finanza agevolata e ordinaria”. Il gruppo Sida ha trovato il settore dell’innovazione tecnologica e digitale delle imprese, di grande importanza, imponendosi in poco tempo tra le principali società di advisory italiana specializzate nel fornire servizi di asseverazioni e certificazioni per l’Industria 4.0. “In questo specifico ambito – puntualizza Stecconi – il nostro compito è quello di affiancare gli investimenti ad alto tasso tecnologico, al fine di far usufruire ai nostri clienti delle migliori condizioni di agevolazione”. Questi investimenti, se effettuati con attenzione e con una visione strategica, possono portare notevoli benefici alle aziende, sia in termini di efficienza che di innovazione”.
Ma Sida sta già guardando oltre:“Il futuro è rappresentato dall’Industria 5.0, che punta sulla sostenibilità energetica e ambientale. Sgravi fiscali e incentivi saranno rivolti a quelle imprese che decideranno di investire nell’efficientamento energetico e utilizzeranno le tecnologie di ultimissima generazione prestando attenzione alle problematiche socio ambientali. Un grande passo, in grado di dare valore aggiunto alla produzione, creando prodotti personalizzati che sappiano rispettare le esigenze sempre più chiare dei consumatori”.
Il Gruppo Sida è al fianco della The Begin Volley per creare grandi opportunità.