ANCONA – Alessandro Giombini resta un giocatore della The Begin Ancona. Altra conferma di rilievo per la società del presidente Guido Guidi, ormai in procinto di chiudere il roster per la stagione 2024-25 in serie A3. Il nucleo “storico” del sodalizio dorico non si muove dal capoluogo marchigiano. Con il libero Giombini, infatti, ci saranno il capitano Federico Ferrini, Marco Santini, Giacomo Giorgini, Tommaso Larizza e il promettente Luca Pulita. Firmati inoltre l’opposto David Umek, il centrale Francesco Andriola, lo schiacciatore Marco Cantagalli e il centrale Matteo Sacco.
«Sono contentissimo che la società mi abbia riconfermato – le parole di Alessandro Giombini -. Sono molto carico per la stagione che verrà. Siamo consapevoli che la salvezza sarà difficile da conquistare, ma ce la metteremo tutta per raggiungere questo traguardo. Non vedo l’ora di cominciare».
Esordio casalingo per la The Begin Ancona, domenica 20 ottobre, contro ErmGroup Altotevere San Giustino. Si gioca, novità di quest’anno, al PalaRossini. Sette giorni dopo, il 27 ottobre, Ferrini e compagni muoveranno verso il Veneto per sfidare la Personal Time San Donà di Piave per poi spostarsi, la settimana successiva (3 novembre), in Lombardia, dove ad attenderli ci sarà la Gabbiano Mantova.