ANCONA – Opposto vincente non si tocca. Marco Santini vestirà la maglia The Begin Ancona anche in serie A3. La società del presidente Guido Guidi mette nero su bianco il rinnovo di uno degli eroi della promozione. L’uomo della “finale” di Sassuolo, senza dubbio, ma in generale colui che più è cresciuto nel corso degli ultimi anni, diventando un vero e proprio valore aggiunto. L’attaccante a cui affidarsi quando c’è da recuperare o da allungare.
«La promozione in serie A3 – dice Marco Santini – è stata di certo una tra le esperienze più belle e più importanti vissute fin ora nella mia breve esperienza pallavolistica, un ricordo che porterò con me per sempre, ricco di emozioni e di sensazioni che raramente si provano in altri contesti al di fuori di quelli sportivi. Sono davvero contento e carico per questa nuova esperienza in un campionato da me ancora inesplorato, cercherò di mettermi alla prova cercando di capire le mie potenzialità in questo nuovo e prestigioso palcoscenico».
Santini potrà ovviamente contare su di un allenatore, coach Dore Della Lunga, che sta dimostrando le sue qualità anche a bordo campo, sull’esperto vice Paolo Monti e su capitan Federico Ferrini, fresco di riconferma. Fra i nuovi arrivi, lo schiacciatore Marco Cantagalli e il centrale Francesco Andriola.