La The Begin Volley Ancona blinda Federico Ferrini. Il capitano non si muove. Sarà ancora il pilastro della squadra, anche e soprattutto in serie A3. Oggi è arrivata la conferma dello schiacciatore, che non vede l’ora di iniziare.
Coach Dore Della Lunga potrà quindi contare su di lui, ormai un punto fermo della società dorica.
«Desideravo da tanti anni il traguardo della serie A ad Ancona, sono ancora al settimo cielo per la promozione – le parole di capitan Ferrini -. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, sono super-carico ed entusiasta. Ci tengo innanzitutto a ringraziare i compagni che non saranno con noi il prossimo anno, il merito del capolavoro sportivo che abbiamo compiuto è anche loro. Grazie».
La serie A3 sarà molto impegnativa, questo è certo. «La società si sta muovendo per allestire una squadra all’altezza di un campionato di alto livello – riferisce Federico Ferrini -. Invito fin da ora tutti gli anconetani a seguirci al PalaRossini, sarà un onore essere la prima realtà sportiva della città. Sarà dura, lo sappiamo, e siamo consapevoli di dover lottare ogni partita per rosicchiare punti. Ciò mi gasa tantissimo. Il nostro obiettivo? Rompere le scatole a chiunque. Gli avversari dovranno sudare sette camicie per avere la meglio contro di noi, questa è la mentalità con cui dovremo scendere in campo e con cui dovremo affrontare gli allenamenti in palestra».
Due i nuovi arrivi già annunciati, il centrale Francesco Andriola e lo schiacciatore Marco Cantagalli.