La The Begin Ancona si gode il primo posto in classifica in serie B (girone E), conquistato con due giornate di anticipo. Sabato, al PalaBrasili, andrà in scena l’ultima gara della stagione regolare per Ferrini e compagni contro la Nova Volley Loreto (ore 18). Quindi, il turno di riposo e gli agognati playoff. Un risultato conquistato meritatamente sul campo da una squadra di talento che non ha mai abbassato l’asticella della concentrazione, forgiata abilmente da coach Dore Della Lunga, coadiuvato dal suo vice Paolo Monti e da tutto lo staff. Ma è stata anche la vittoria di una società seria, ambiziosa e preparata, che ha tradotto alla perfezione lo spirito del presidente Guido Guidi, integrandolo ai valori che da sempre caratterizzano l’Accademia Volley Ancona, veicolati dal vicepresidente Mario Lanari.
«La stagione si sta concludendo secondo gli auspici di società e staff tecnico – le parole di Roberto Leonardi, direttore sportivo della The Begin -. Grazie all’allestimento di una squadra competitiva, abbiamo vinto la stagione regolare con merito e soprattutto realizzato una cavalcata entusiasmante di dodici vittorie consecutive, che potrebbe anche essere allungata nella ultima gara casalinga contro Loreto. Accederemo pertanto ai playoff per la promozione in serie A3 maschile 2024/25 che, secondo il calendario, partiranno il 18 maggio. Non ci resta che attendere il nome dei nostri avversari. Di sicuro, cercheremo di dare il massimo per essere protagonisti anche nella post-season».
Sin dalla sua costituzione, ci tiene a puntualizzare il dirigente dorico, profondo conoscitore del volley marchigiano e dalla pluridecennale esperienza, «La società The Begin Volley e Ancona, nella figura del presidente Guido Guidi, del cda e dei suoi più stretti collaboratori, cito in primis Loredana Pistonesi ed Emanuele Lodolini, ha espresso la volontà e il sogno di creare una realtà sportiva importante per la città di Ancona. Assieme a tutti i dirigenti e gli allenatori che giornalmente si dedicano alla crescita di ogni settore societario, è stata fatta una seria programmazione, a partire da una eventuale promozione in serie A3 maschile che verrebbe sicuramente disputata. Durante la stagione attuale c’è stato anche il ri-allestimento del settore giovanile, registrando l’adesione di un bel numero di ragazzi, dal mini-volley a salire. Servirà ancora del tempo per un assestamento definitivo delle nuove leve che si avvicinano alla pallavolo, ma possiamo garantire di essere sulla strada giusta grazie alla The Begin, società ambiziosa che ci permette tutto ciò».
Si gioca domani, sabato 4 maggio, ore 18, al PalaBrasili contro la Nova Volley Loreto.