Penultimo impegno di campionato per la capolista The Begin Ancona che domani, 27 aprile (ore 17.30), affronta al PalaBrasili la Sab Group Rubicone. Squadra ostica che all’andata si impose su Ferrini e compagni. Un motivo in più per provare a vincere la gara casalinga e sancire la vittoria del girone E con due giornate di anticipo (i dorici devono ancora osservare il turno di riposo).
«Il match contro Rubicone è molto importante per noi – le parole di Tommaso Larizza -. Ci basta un solo punto per ufficializzare il primato nel girone, ma non ci accontentiamo di certo. Affronteremo una compagine che all’andata ci ha battuto, anche a causa della nostra brutta prestazione in trasferta. Intendiamo riscattare quella sconfitta».
Non solo. «I punti in palio – prosegue il palleggiatore – saranno fondamentali per la classifica avulsa in chiave playoff così da poter contare sul vantaggio del fattore campo nella post-season promozione. Inoltre, è importante continuare a vincere per aumentare la sicurezza e la consapevolezza nei nostri mezzi. Il nostro obiettivo, quindi, è conquistare i 3 punti in entrambe le gare che ci restano della stagione regolare. A partire da domani contro la Sab Group».
Appuntamento al PalaBrasili, sabato 27 aprile, ore 17.30. Forza ragazzi!