La The Begin torna in campo, sabato il derby con la Paoloni. Capitan Ferrini: «Il destino è nelle nostre mani»
Pausa terminata per la The Begin Volley Ancona. Sabato 10 febbraio riparte il campionato nazionale di serie B, girone E, con la prima giornata di ritorno. Al PalaBrasili va in scena il derby con la Paoloni Macerata (ore 17.30). Terza in classifica a quota 28 punti, dietro Osimo e la capolista Castelferretti, la squadra dorica si sta duramente allenando in palestra per mettere a punto i dettagli tecnico-tattici, con l’obiettivo di centrare i playoff promozione. Ogni partita, da qui in avanti, sarà decisiva.
«Sabato – le parole di capitan Federico Ferrini – sarà una partita molto difficile. La Paoloni è fra le squadre più esperte del girone, sarà uno scoglio durissimo da oltrepassare. Servirà una prestazione importante per portare a casa la vittoria».
Il girone di andata è terminato con la bella affermazione a Loreto. «Venivamo dalla pausa natalizia, è stato importante chiudere così – prosegue lo schiacciatore della The Begin Ancona -. Dieci le vittorie, due le sconfitte, il bilancio è sicuramente positivo fino ad ora. Ma non è bastato per la vetta della classifica, c’è chi ha fatto meglio di noi. Forse, abbiamo lasciato qualche punto per strada che si poteva evitare, adesso però dobbiamo guardare avanti. Siamo a soli 3 punti dal primo posto, il destino è nelle nostre mani».
I margini di miglioramento, a detta del capitano, non mancano: «Non abbiamo ancora espresso il nostro massimo potenziale, secondo me, ed è fondamentale riuscirci. Lo possiamo fare continuando ad allenarci con determinazione e concentrazione».