Leonardo Fantauzzo mura e la The Begin Volley Ancona batte i giovani della Lube Civitanova. 3-0 in un PalaBrasili gremito per il sestetto guidato da coach Dore Della Lunga che ora, approfittando del turno di riposo della capolista Ferrara, è ad appena un punto dalla vetta. Partita insidiosa, quella odierna, che Ferrini e compagni, al netto di qualche piccola imprecisione sul finire di secondo set, hanno interpretato bene, senza cadere nella “trappola” della sottovalutazione dell’avversario.
Primo set che scorre via senza particolari difficoltà per i dorici, che imprimono il proprio ritmo e già a metà frazione riescono ad allungare grazie a un attacco efficace e a un approccio impeccabile. Si soffre un po’ di più nel secondo set, rischiando addirittura di cederlo agli avversari che però non riescono a mettere a terra i due punti mancanti e subiscono la rimonta dei padroni di casa. Equilibrato il terzo set con la squadra guidata da coach Dore Della Lunga che accelera sul finale per mettere in cascina tre importantissimi punti.
Quattordici a referto sia per Ferrini che per Santini, tredici per Fantauzzo. Da segnalare anche l’ottima prova di Ferraro, la cui intesa con Larizza cresce partita dopo partita.
THE BEGIN VOLLEY ANCONA – LUBE CIVITANOVA: 3-0 (25-14, 25-23, 25-20)
THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi, Giorgini, Larizza (2), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni (4), Fantauzzo (13), Tomassetti, Ferraro (9), Ferrini (14), Sansonetti, Santini (14). All. Della Lunga.
LUBE CIVITANOVA: Giacomini (5), Giani (5), Stambuco, Iurisci (7), Spina, Raccosta, Dolcini, Lanciotti, Cremoni (18), Baldoni, Zara (3), Piercamilli, Stella, Zamparini. All. Rosichini.