Day after dolcissimo per la The Begin Volley Ancona, ieri vittoriosa al tie break sul campo della capolista Ferrara, a punteggio pieno fino a quel momento. Una gara interpretata magistralmente da Ferrini e compagni, contro una compagine di altissimo livello che ha dimostrato ancora una volta la propria caratura. Affermazione di talento, determinazione e soprattutto concentrazione, quella che ha appunto permesso di chiudere 15-11 il quinto decisivo set.
«Una bellissima partita – le parole di coach Dore Della Lunga -. Complimenti ai ragazzi, mi è piaciuto molto il loro atteggiamento. Non sarebbe stato possibile vincere, altrimenti. Ferrara non ha commesso errori, praticamente, credo abbiano sbagliato cinque attacchi in cinque set, un livello assolutamente fuori dall’ordinario per la serie B. Sono fra l’altro molto bravi in difesa, a conferma della loro solidità. Di nuovo bravi ai miei ragazzi, quindi, in grado di rendere le cose difficili ad alcuni loro punti di riferimento. Siamo molto contenti sia per i due punti conquistati che per la prestazione. E come sempre, testa alla prossima ora».
Sabato 25 novembre, ore 17.30, la The Begin Volley Ancona sarà impegnata contro i giovani della Lube Civitanova al PalaBrasili di Collemarino. «Ragazzi molto promettenti, che conosciamo dallo scorso anno e che personalmente ho avuto modo di vedere al trofeo delle Regioni – riferisce coach Della Lunga -. Se prendono fiducia possono diventare molto pericolosi. Hanno talento e determinazione e in ritmo sono difficilmente arginabili. Dobbiamo allenarci bene in settimana e in partita sarà fondamentale imporre il nostro gioco, senza lasciare libertà di esprimersi ai nostri avversari, che ripeto, possono far male se ciò che eseguono inizia a funzionare. Massima concentrazione, insomma, senza guardare la classifica».