The Begin Volley Ancona pronta per la “Prima” casalinga contro Osimo. Fantauzzo: «Sarà emozionante»

ANCONA – Su il sipario per la “Prima” al PalaBrasili della The Begin Volley Ancona. Dopo la convincente vittoria in trasferta contro la Paoloni Macerata, il sestetto guidato da coach Dore Della Lunga affronta La Nef Re Salmone Osimo. Appuntamento domani, sabato 14 ottobre, ore 17.30, nell’impianto del quartiere Collemarino di Ancona (via Cingolani).

«È stato importante vincere la prima in modo da aumentare la fiducia nei nostri mezzi – riferisce lo schiacciatore Leonardo Fantauzzo, fra i migliori all’esordio -. Dobbiamo ancora migliorare molto su alcuni aspetti del gioco, e non solo, e dobbiamo evitare passaggi a vuoto, come nel secondo set al Palas di Fontescodella, che rischiano di far rientrare gli avversari e invertire l’inerzia della gara».

Domani, al PalaBrasili, arriva Osimo per il debutto casalingo della stagione 2023/24. «Una squadra completa in tutti i reparti e con un ottimo gioco – le parole di Fantauzzo -. Noi dovremo continuare sulla falsa riga della scorsa partita e migliorare sugli aspetti che non ci sono venuti troppo bene. Sarà una gara emozionante perché noi per la prima volta saremo davanti al nostro pubblico e faremo di tutto per portare a casa la posta in palio. Vi aspettiamo tutti al palazzetto per tifarci».